CONFERENZA

26 aprile 2012 - ore 17

Auditorium - Casa di cura "S. Pio X"

via F. Nava , 31, Milano


Stress e lavoro:

prevenzione con la  Formazione Maharishi

  

L'integrazione cerebrale è la condizione fisiologica che garantisce maggiore resistenza allo stress e la capacità di esprimere pienamente le proprie potenzialità.

Durante la conferenza verrà mostrato dal vivo con un elettroecefalografo come l'integrazione cerebrale aumenta rapidamente grazie alla Formazione Maharishi.

Ingresso libero

È gradita l'adesione via mail a roberto.baitelli@gmail.com
 

Relatori

Roberto Baitelli - responsabile didattico della Formazione Maharishi

DL081/08, un opportunità per affrontare il problema dello stress lavoro correlato dall'angolo della prevenzione, aumentando la resistenza delle persone allo stress. I risultati: miglioramento dell’ambiente lavorativo, della produttività e dell’efficienza del management e del personale.

 

Alarik Arenander - Neurofisiologo, direttore dell'Iowa’s Brain Research Institute (Fairfield, Iowa, USA)

Relazione tra integrazione cerebrale e resistenza allo stress.
Mediante un elettroencefalografo dimostrerà dal vivo come il funzionamento cerebrale diventa immediatamente più ordinato durante la tecnica di Meditazione Trascendentale. 


Dr. Rossano Maset - Psicologo, Direttore generale della Casa di riposo per anziani non autosufficienti di Sacile, Pordenone

Operatori sanitari e stress, metodologie di intervento ed esperienze sul campo. Risultati dell'applicazione della Formazione Maharishi nelle aziende.

 

A seguito del Convegno sul Benessere nelle organizzazioni tenutosi lo scorso 8 marzo a Milano, abbiamo il piacere di invitarla ad una conferenza interamente dedicata alla prevenzione dello stress lavoro correlato.

Le ultime scoperte delle neuroscienze indicano che l’integrazione cerebrale, o funzionamento totale del cervello, è ciò che ci mette in condizione di svolgere al meglio il nostro lavoro, di stare bene, di avere una mente chiara e capace di prendere decisioni, di affrontare senza danno le situazioni difficili.

Lo stress continuato danneggia l'integrazione cerebrale e il benessere dei lavoratori, con pesanti ripercussioni economiche sulle imprese. Il metodo di prevenzione dello stress proposto dalla Formazione Maharishi sviluppa in modo naturale e continuo l'integrazione cerebrale, eliminando le tensioni accumulate e migliorando la risposta del sistema nervoso allo stress. Di conseguenza migliorano l'ambiente lavorativo, la produttività e l'efficacia del management e del personale.

Di certo il tema dello stress lavoro correlato tocca anche la Sua azienda. Questa conferenza è l'occasione preziosa per guardare a questo problema dal punto di vista della soluzione.

Per informazioni
Roberto Baitelli
tel 347 03545865
roberto.baitelli@gmail.com

Scarica il programma della conferenza

 

Dove siamo


Visualizzazione ingrandita della mappa